lunedì 19 novembre 2007

Sannelli e Daino a Milano 22 nov



Milano, 22 novembre 2007, alle ore 21, presso l'Ass. La scheggia (www.lascheggia.org). Massimo Sannelli introdurrà la proiezione di "Uccellacci e uccellini" di Pier Paolo Pasolini (1966) interpretando il monologo di Chiara Daino "11.30: non ho preso l'optalidon" (su testi di Pasolini e di altri), in una versione speciale, riveduta con l'autrice. L'incontro è organizzato da A. Addolorato. Dal testo:

La diversità che mi fece stupendo
e colorò di tinte disperate
una vita non mia, mi fa ancora
sordo ai comuni istinti, fuori dalla
funzione che rende gli uomini servi
e liberi. Morta anche la povera
speranza di rientrarvi, sono solo
[e non voglio esser solo] sono solo
per essa, coscienza.
E poiché il mondo non è più necessario
a me, io non sono più necessario.

Nessun commento: