giovedì 15 novembre 2007
Premio Letterario “Macchia d’Isernia” 24 nov
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)
Si terrà sabato 24 novembre alle ore 16,30, nel Palazzo Baronale di Macchia d’Isernia, la manifestazione conclusiva della Seconda Edizione del Premio Letterario “Macchia d’Isernia”.
Il premio, come si ricorderà, è articolato in quattro sezioni: Narrativa (Vincitori: Angela Ambrosini, Paolo Pergolati, Clara Terribile); Poesia (vincitori: Loriana Capecchi, Gino Zanette, Giovanni Caso); Narrativa autori in erba; Poesia autori in erba. Borse di studio agli studenti: Federico Caimano, Federica Martino, Clara Mangiapia, Simona Fardone.
La Giuria è composta da Amerigo Iannacone (Presidente), Aldo Cervo, Maria Pia De Martino, Ida Di Ianni, Elena Grande, Giuseppe Napolitano.
Il programma della serata prevede, dopo il saluto del Sindaco Dante Giuseppe Cicchini e una introduzione dell’Assessore alla Cultura Elena Grande, un intervento del Presidente della Giuria Amerigo Iannacone, dopo di che Giuseppe Napoletano parlerà sul tema “Il Racconto: piccole riflessioni” e Aldo Cervo su “Poesia e non poesia”.
Seguiranno la lettura delle motivazioni della Giuria e delle opere vincitrici da parte di Maria Pia De Martino e Ida Di Ianni. Saranno quindi premiati i vincitori e saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli autori in erba.
Ci sarà poi un dibattito sul tema “Scuola e Poesia: l’Incontro” moderato da Maria Pia De Martino. A conclusione saranno consegnate le Borse di Studio alunni più meritevoli dell’anno scolastico 2006/2007.
Amerigo Iannacone
Visitate il blog / Vizitu la blogon: amerigoiannacone.wordpress.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento