mercoledì 24 ottobre 2007

Premio di Narrativa "Favolando" 2008 31-1-08

Art. 1- L’Associazione culturale QUATTRO, in collaborazione con il CRAL del Comune di Milano, bandisce un Premio Letterario di Narrativa per bambini e ragazzi.
Il Premio è privo di qualsiasi finalità di lucro.

Art. 2 - Il Premio è articolato in tre sezioni:
Narrativa per bambini di 5-7 anni
Narrativa per ragazzi di 8-12 anni
Filastrocche.
Per la prima sezione, ogni concorrente può partecipare con non più di tre racconti inediti, ciascuno non superiore a 5000 battute, compresi gli spazi, da presentare in tre copie di cui una sola dovrà riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore.
Per la seconda sezione, ogni concorrente può partecipare con non più di tre racconti inediti non superiori a 8000 battute ciascuno, compresi gli spazi, da presentare in tre copie di cui una sola dovrà riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore.
Per la terza sezione, ogni concorrente può partecipare con non più di tre filastrocche inedite da presentare in tre copie di cui una sola dovrà riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore.
Non si accettano lavori scritti a mano e/o inviati via e-mail. Le opere devono essere scritte in lingua italiana.

Art. 3 – Alla spedizione dei testi, ogni concorrente dovrà allegare la seguente dichiarazione (già inserita nel Modulo di partecipazione) firmata: Dichiaro che le opere da me presentate al Premio FAVOLANDO 2008 sono opera di mia creazione personale, inedite, non premiate in altri concorsi. Sono consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. Autorizzo fin da ora la pubblicazione, nelle forme e nelle quantità stabilite dagli organizzatori del Premio, dei testi eventualmente premiati o menzionati, rinunciando ai relativi diritti d‘autore.

Art. 4 – Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2008 al “CRAL del Comune di Milano, via Bezzecca 24 - 20135 Milano” (farà fede la data del timbro postale), oppure potranno essere consegnate a mano allo stesso indirizzo, specificando sulla busta “Concorso Favolando”.

Art. 5 - La quota di partecipazione (non rimborsabile) a titolo di contributo di segreteria e di lettura è fissata in Euro 12,00 per ogni singola sezione da versare sul CC. Postale N° 42773200 intestato ad ASSOCIAZIONE QUATTRO. Copia della ricevuta dovrà essere inoltrata unitamente alle opere e al tagliando di partecipazione, completato in ogni sua parte e debitamente firmato ove è richiesto.

Art. 6 - La Giuria è composta da:
Enrica Brunetti (formatrice) Presidente della Giuria
Emanuela Evi (docente scuola primaria)
Gaspare Grassa (presidente CRAL Comune di Milano)
Stefania Mannacio Colla (marionettista della Compagnia Gianni e Cosetta Colla)
Antonella Tripodi (docente scuola primaria)

Art. 7 - Ai primi due classificati di ciascuna sezione saranno assegnati:
al primo classificato: diploma e cinquanta copie della pubblicazione di cui all’art. 9;
al secondo classificato: diploma e trenta copie della pubblicazione di cui all’art. 9;

Art. 8 - Oltre ai premi di cui all’art. 7, un premio speciale sarà riservato al testo di ogni categoria selezionato da una speciale giuria formata da classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado. I testi premiati verranno inclusi nella pubblicazione di cui all’art. 9. Al primo classificato di ogni categoria saranno assegnati un diploma e venti copie della pubblicazione di cui all’articolo 9.

Art. 9 - I testi premiati ed altri eventuali meritevoli di menzione saranno pubblicati a cura degli organizzatori. Ai menzionati saranno inoltre assegnate cinque copie della pubblicazione.
I concorrenti rinunciano al diritto d’autore su tali pubblicazioni. La proprietà letteraria resta all'autore.

Art. 10 - Le decisioni della giuria sono inappellabili.

Art. 11 - Ai concorrenti premiati sarà inviata comunicazione scritta dell’esito del Premio entro il 20 aprile 2008 e contestualmente sarà comunicata la data e il luogo della cerimonia di premiazione. Entro la stessa data l’esito del concorso verrà reso noto sul sito dell’Associazione www.quattronet.it

Art. 12 - L’iscrizione al Premio comporta l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando. La non accettazione anche di una sola di queste, annulla la partecipazione al Premio.

Segreteria del Premio: Associazione QUATTRO – viale Umbria 58, 20135 Milano – tel 02 45477609 – e mail: quattro@fastwebnet.it - sito: www.quattronet.it

Nessun commento: